TRAMONTO IN COLLINA – Buongiorno, sarei interessato ad acquistare qualcuno dei suoi quadri. – Oh, molto bene! Collezionista? – No, sto aprendo un ristorante e mi serve qualche crosta da appendere alle pareti... – Scusi? – Ogni ristorante che si rispetti, da che mondo è mondo, è pieno di brutti quadri. E i suoi, lasci che glielo dica, sono proprio bruttini... – Be’, caro signore, contento lei... a me basta che li paghi! Ne ha già adocchiato qualcuno? – Sì. Quella natura morta, per esempio, lì in basso. – Quello veramente è un tramonto in collina... – Un tramonto in collina... Davvero? Bah... Comunque mi può interessare anche quella tela a sinistra lassù, quel ritratto femminile. – Ritratto? Sono cavalli su una spiaggia! – Lo vede, però? I suoi lavori sono talmente mal dipinti che non si riesce nemmeno a capire cosa rappresentino. Proprio ciò che fa al caso mio! – Va bene, va bene... guardi, chiudiamola qui! Lei intanto finisca di scegliere, che poi parliamo di quattrini... – Perfe...